👉Certo! Ma ci sono misure che puoi intraprendere per guidare la tua azienda durante l’implementazione di un nuovo MES:
✅Implementazione in fasi : piuttosto che cercare di installare e implementare tutto in una volta (stile “Big Bang”), un’implementazione in fasi offre al produttore un maggiore controllo sul progetto.
✅Allineare IT e OT : un MES è tanto un progetto OT (Operations Technology) quanto IT (Information Technology). Un progetto ha maggiori possibilità di successo se IT e OT sono allineati dall’inizio.
✅Fiducia : molte volte un acquirente MES prenderà una decisione software basata su grandiose promesse da un fornitore, piuttosto che trovare un’azienda partner di cui si fidano.
✅Concentrarsi sui requisiti fondamentali: molti progetti MES iniziano con un’esigenza iniziale, quindi vengono aggiunti ulteriori requisiti al progetto. Ogni aggiunta aumenta il programma, il costo e il rischio. Concentrati sulla risoluzione dei problemi reali nella fase 1 e i risparmi possono pagare per elementi aggiuntivi nella fase 2. Un fornitore che non può fornire un’implementazione graduale ha una soluzione senza la flessibilità necessaria per essere sostenibile nel tuo ambiente.

A Presto,

L&L

10994 View

Leave a Comment